PASSEGGIATA MEDITATIVA 2014

MEDITATIVE WALK 2013

Passeggiata meditativa 2014 - Meditative walk 2014
Passeggiata meditativa 2014 - Meditative walk 2014

Cari Amici Namasté.

 

Ogni anno nelle passeggiate meditative approfondiamo i temi che abbiamo sviluppato durante i vari corsi di yoga, che seguono un filo conduttore evolutivo. L'anno scorso abbiamo cominciato un percorso che durerà alcuni anni che avrà come titolo: La filosofia della vita: leggi e regole per godere di una vita intensa e felice”.

 

Il tema di quest'anno è: ''Precetti per una vita felice''.

Seneca in ''De vita beata'' scriveva: ''Vita felice è dunque quella che si accorda con la sua natura, e che si può raggiungere soltanto se lo spirito è sano e in perpetuo possesso di questa salute; se è forte, vigoroso e particolarmente paziente e resistente a tutte le prove, sollecito delle cure del corpo, premuroso di procurarsi gli altri beni che allietano la vita''.

 

Una vita felice è una vita in cui non dai nulla per scontato, sai godere di ciò che hai, sorridi spesso e sei consapevole di quanto tu sia fortunato per il semplice fatto di poter apprezzare i meravigliosi piaceri dell'esistenza.

Una vita felice è una vita in cui decidi di coltivare e vivere appieno i tuoi rapporti con il prossimo, consapevole che l'amore e la compassione sono tra i tesori più preziosi che hai.

A partire da adesso, scegli di prendere il controllo della tua vita, decidi di essere felice.

Partecipare alle passeggiate meditative, seguire i corsi di yoga, fare i trattamenti nelle sedute individuali di yogaterapia, le meditazioni, può essere uno strumento valido nell'aiutarti a realizzare la tua felicità e quella degli altri.

 


Om shanti
Ignazio Anandayoga

 

---------------------------------------------------------------------

 

Dear Friends Namasté .

 

Every year in the meditative walks deeper into the issues that we have developed during several yoga classes, which follow a thread of evolution. Last year we began a journey that will last a few years that will be titled: "The philosophy of life, laws and rules to enjoy a full life and be happy".

 

This year's theme is: ''Precepts for a happy life''.

Seneca in ''De vita blessed'' wrote: ''Happy life is therefore that which accords with his nature, and that can only be achieved if the spirit is healthy and in possession of this perpetual health; if it is strong, vigorous and very patient and resistant to all evidence, solicitous care of the body, considerate to procure other goods which gladden life''.

 

A happy life is a life in which , not by anything for granted , you know what you enjoy , smile often and you're aware of how lucky you are for the simple fact of being able to appreciate the wonderful pleasures of existence.

 

A happy life is a life in which you choose to grow and fully live your relationships with others, knowing that love and compassion are among the most precious treasures you have.

 

From now on, you choose to take control of your life, you decide to be happy.

Participate in meditative walks, take courses of yoga, do the treatments in individual sessions of Yogatherapy, meditations, can be a valuable tool in helping you achieve your happiness and that of others.

 

Om shanti

 

Ignazio Anandayoga